Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola la rata

CARISPEZIA

Carispezia nasce nel 1842 come Cassa di Risparmio della Spezia, già Ospizio di Sant'Andrea. Nel 1994 diventa una controllata Cariplo, per poi fondersi assieme in Banca Intesa.
Nel 2010 viene ceduta da Intesa SanPaolo e diventa parte del Gruppo Crèdit Agricole.
Nel 2015, con Credit Agricole, rientra nella categoria di rating A3 conferita da Moody's, confermandosi come una delle banche italiane più solide.  

Carispezia è da sempre radicata nel territorio spezino e di Massa Carrara; un collegamento con il territorio di riferimento che l'ha portata, nel tempo, a specializzarsi sempre di più come banca privata e banca d'impresa.


UNA BANCA ACCESSIBILE A MISURA DEL CLIENTE

Carispezia fa della costante comunicazione con la propria clientela il proprio punto di forza, da sempre. Oltre alle filiali e agli ATM presenti sul territorio, Carispezia mette a disposizione dei propri cliente delle aree Self dove è possibile effettuale operazioni a qualsiasi ora del giorno e della notte. 

Il servizio di remote banking di questo istituto è uno dei più completi: quasi tutte le operazioni sono accessibili via internet, tramite app su smartphone o tablet, via telefono e via sms. 

Per quanto riguarda i mutui, Carispezia offre prodotti particolarmente flessibili e facilmente adeguabili ad esigenze in continua evoluzione, con prodotti specifici adatti ad una clientela giovane che desidera pensare al futuro con serenità. 


AL FIANCO DELLE IMPRESE NELLA CRISI

Carispezia è anche particolarmente legata ad un'offerta di prodotti e servizi flessibili dedicati alla piccola e media impresa italiana, da sempre orgoglio nazionale in quanto capace di produrre un made in Italy d'eccellenza molto apprezzato nel mondo. 

Per aiutare le aziende in tempi di crisi, inoltre, Carispezia ha creato Carispezia SiPuò, un pacchetto di soluzioni anticrisi concrete che permettano alle imprese di fronteggiare in maniera adeguata le problematiche economiche legate alla recessione.

 


Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO

 


Carispezia ha optato per un sistema di governo improntato sulla trasparenza dei ruoli, cariche e funzioni.

Il modello di amministrazione e controllo, permettono di mantenere una condizione aziendale unitaria, consentendo di accentrare in un unico organo le funzioni di supervisione strategica e di gestione, quest’ ultima attribuita ai soggetti delegati.

Nell’area prestiti e mutui propone una vasta offerta di soluzioni per acquisto o ristrutturazione della propria casa insieme ad altre necessità, tramite una business unit specializzata nell’analisi e risposta alle necessità di finanziamento delle famiglie.

Carispezia  mette a disposizione varie  agevolazioni per richieste di mutuo come Gran Mutuo Casa Semplice, Gran Mutuo Cambio Scelta e Gran Mutuo Chiaro e Certo.

- Gran Mutuo Casa Semplice offre la possibilità di poter scegliere tra diverse tipologie di tasso:

- Tasso fisso, se si preferisce una rata certa, immutata per tutta la durata.

- Tasso variabile, se si desidera essere sempre allineato all’andamento dei tassi di mercato, con possibilità di passare al tasso fisso in qualsiasi momento, durante il periodo di ammortamento.


Si ha la possibilità di adeguare il mutuo secondo i proprio interessi, progetti ed esigenze scegliendo tra:

- sospensione del pagamento della quota capitale

- variazione della durata del piano di ammortamento.

Durata del mutuo dai 5 ai 30 anni.

 

Gran Mutuo Cambio Scelta  permette di passare dal tasso fisso al variabile e viceversa, senza costi aggiuntivi; ogni due anni si può modificare la propria “strategia”, mantenendo lo stesso spread e con una comunicazione da Carispezia che informerà delle scadenze in cui cambiare il tasso.

Con la struttura modulare si può scegliere la copertura più adatta alle tue esigenze:

- la Polizza Multirischi, che ti offre il massimo della tutela;

- la Polizza Vita, che ti mette a disposizione la sola garanzia in caso di decesso.

- In particolare, la Polizza Multirischi  offre due coperture di base che provvedono al pagamento del debito residuo del mutuo in caso di Invalidità permanente o di decesso.

 

La Polizza Multirischi per finanziamenti include ulteriori coperture in base alla tua specifica attività lavorativa:

- sei un lavoratore dipendente di azienda privata? La polizza perdita d'impiego garantisce il pagamento delle rate per il periodo di disoccupazione;

- sei un lavoratore autonomo o dipendente di ente pubblico? La polizza inabilità temporanea al lavoro è in grado di coprire le rate per il periodo di inabilità;

- sei un pensionato, uno studente o una casalinga? La polizza malattia grave prevede il rimborso del debito residuo in caso di diagnosi di malattia grave.

 

Carispezia

Denominazione: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (in forma abbreviata Cariparma S.p.A.)
Sede Legale: via Università, 1 - 43121 Parma
Codice Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione Registro Imprese di Parma: 02113530345
Capitale sociale: euro 876.761.620,00 i.v.
Codice ABI: 6230.7
Numero di iscrizione all'Albo delle banche: 5435
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia
Capogruppo del Gruppo Bancario Cariparma Crédit Agricole iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari
Soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Crédit Agricole S.A.
Sede Legale: corso Cavour, 86 - 19121 La Spezia
Numero Verde: 800 445566

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO