Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola la rata

FRIULADRIA

Banca FriulAdria: dalle origini ad oggi 
 

Crédit Agricole FriulAdria è un istituto nato oltre 100 anni fa nella città di Pordenone. 
Nel 1911 viene fondata la Banca Cooperativa Popolare di Pordenone che si contraddistingue da subito per un forte legame con il territorio, caratteristica che conserva ancora oggi.

Nel secondo Dopoguerra la Banca partecipa attivamente alla ricostruzione e alla nascita della nuova economia post-bellica di quella zona. Così facendo, inoltre, contribuisce al generale boom economico italiano degli anni Sessanta.

Successivamente si espande in tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, cambiando denominazione e divenendo Banca Popolare FriulAdria.

Nel 1999 entra a far parte del Gruppo Intesa e l'anno successivo incorpora i 60 sportelli del Banco Ambrosiano presenti in Friuli Venezia Giulia, ponendo le basi per diventare l'istituto bancario di riferimento per la realtà locale.

Un passo importante è certamente l'ingresso di FriulAdria all'interno del gruppo bancario Crédit Agricole, avvenuto nel 2007 insieme al capogruppo italiano Cariparma.

Questo ha consentito a Crédit Agricole FriulAdria di espandere la propria presenza territoriale a tutto il Triveneto, dove conta ben 201 punti vendita cioè 182 sportelli, 7 centri Private, 10 centri impresa e 2 aree corporate. Oggi la Banca costituisce un importante punto di riferimento per tutte le famiglie e le imprese del Nord Est italiano, e non solo.

Resa ancora più solida dall'ingresso nel gruppo internazionale Crédit Agricole, FriulAdria è riuscita negli ultimi anni ad adattare sempre più la propria offerta alle esigenze dei propri clienti.

Ad esempio, assieme agli altri istituti parte del Gruppo CariParma Crédit Agricole, ha creato SiPuò, un pacchetto di soluzioni anticrisi diversificate a disposizione dei propri clienti, sia private che corporate. 
 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO


 

Mutui Crédit Agricole FriulAdria 
 

Dal punto di vista dei mutui, Crédit Agricole FriulAdria offre dei prodotti flessibili, con durata anche fino a 30 anni, capaci di adattarsi ai cambiamenti di esigenze che possono sopraggiungere nel corso del periodo di rimborso.
Per questi motivi sono particolarmente adatti ai giovani, in particolare sembrano proprio rivolti a quelle coppie e famiglie che desiderano acquistare la prima abitazione.  

Vediamo quindi le principali proposte di Crédit Agricole FriulAdria in ambito Mutui:

- Gran Mutuo Chiaro e Certo: un’offerta a tasso variabile con tetto massimo in caso di aumento dell’importo della rata;

- Gran Mutuo Cambio Scelta: il mutuo che ti permette, ogni due anni, di cambiare il tipo di mutuo da fisso a variabile o viceversa a zero spese;

- Gran Mutuo Casa Semplice: offerta a tasso fisso del 2,50% per i primi 24 mesi e successivamente a un tasso comunque conveniente;

- Gran Prestito Ristrutturazione Casa: fino a 50.000 euro rimborsabili in 72 rate convenienti e flessibili;

- Energicamente Gran Prestito: fino a 75.000 Euro per installare pannelli fotovoltaici per la tua casa, rimborsabili in un periodo che va dai 19 ai 180 mesi.
 

 

Dati Societari: Denominazione: Banca Popolare FriulAdria S.p.A.
Sede legale: Piazza XX Settembre 2 - 33170 Pordenone
Numero verde: 800.881.588
Codice Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione al Registro delle imprese di Pordenone: 01369030935
Capitale sociale: euro 120.689.285,00 i.v.
Codice ABI: 5336
Numero di iscrizione all'Albo delle banche: 5391
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A.e appartenente al Gruppo bancario Cariparma Crédit Agricole iscritto all'albo dei Gruppi bancari al n. 6230.7

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO