Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito

IBL Banca

IBL Banca nasce nel 1927 come istituto finanziario e si trasforma in banca nel 2004.

Nel 2008 diventa gruppo bancario costituito dalla Capogruppo IBL Banca S.p.A. e da IBL Technology S.p.A., IBL Servicing S.p.A., IBL Real Estate S.r.l. 

Compongono il gruppo, inoltre, le società IBL Assicura S.r.l., specializzata nei prodotti assicurativi, e Lavoro Finance S.r.l, rivolta alla cartolarizzazione dei crediti, entrambe controllate al 100% da IBL Banca S.p.A..

Oggi il Gruppo Bancario conta circa 50 filiali distribuite in tutta Italia e oltre 570 dipendenti, con un'età media di 38 anni, di cui più del 50% donne.

I settori su cui si concentra l'attività di IBL Banca sono principalmente due:

  • prestiti e finanziamenti personali
  • conti deposito.
     
Scegli anche tu il prestito garantito! servizio on-line GRATUITO RICHIEDI PREVENTIVO

 

Prestiti garantiti IBL Banca

Per quanto riguarda i finanziamenti, il core business di IBL è costituito dalle cessioni del quinto  per dipendenti pubblici e statali e per i pensionati. 

Uno degli ultimi prodotti proposti da IBL Banca è TFSubito, che consente ai dipendenti pubblici (assunti a tempo indeterminato entro il 31 dicembre 2000) che vanno in pensione, di ottenere fino al 95% dell'indennità prevista dal Trattamento di Fine Servizio, immediatamente e in un'unica tranche.

Solitamente la liquidazione di fine servizio richiede tempi lunghi, dai 12 ai 48 mesi, e viene erogata in diverse rate, mentre attraverso TFSubito i clienti hanno il vantaggio di ottenere in anticipo e in un'unica soluzione l'indennità maturata.
TFSubito può essere richiesto anche da coloro che abbiano già prestiti attivi e non comporta trattenute dalla pensione nè rate mensili perché il finanziamento viene rimborsato con la rateizzazione del Trattamento di Fine Servizio definita dall’INPS.

Grazie all'acquisizione della IBL Assicura S.r.l., lo spettro dei prodotti offerti alla propria clientela si è inoltre ampliato con la distribuzione di prodotti assicurativi attraverso IBL Assicura.

Il target principale a cui si rivolge il Gruppo Bancario IBL è costituito dalle famiglie, e lo fa attraverso una gamma di prodotti sicuri e convenienti.

I valori che guidano l'operato di questo istituto di credito sono la trasparenza, la professionalità e la continua evoluzione della propria offerta.

Con Ratabassotta, e Saldarate IBL, i due marchi che contraddistinguono le principali offerte di finanziamento, sono evidenti i due principi che guidano l'azione e la comunicazione di Banca IBL: la chiarezza e la trasparenza.

La Banca contribuisce inoltre ad iniziative di solidarietà in vari ambiti. 
Un impegno sociale costante esercitato mediante attività destinate a sensibilizzare fette sempre maggiori di pubblico che vengono coinvolti anche attraverso i social network. 

 

IBL Banca mutui

Per quanto riguarda il mutuo ipotecarioIBL Banca ne propone varie tipologie, con importi da 50.000 euro fino a 1.000.000 di euro (200.000 euro nel caso di mutuo liquidità) e con durata da 10 anni a 30 anni.

Ecco i principali mutui offerti da IBL:

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
Scegli anche tu il prestito garantito! servizio on-line GRATUITO RICHIEDI PREVENTIVO

 

Dati Societari

IBL Banca - Istituto Bancario del Lavoro S.p.A.

Sede Legale e Direzione Generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma Tel. 06/48797100
 
Capitale Sociale € 75.000.000,00 int. vers. 
Partita IVA 00897081006 - Cod. Fisc. 00452550585 - C.C.I.A.A. Roma 43658
Iscritta all’Albo delle Banche al n. 5578 - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi 
Capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca iscritta all'Albo dei Gruppi Bancari al n.3263.1 ABI 3263.1 CAB 03200  
Iscritta al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi (RUI) dal 12 Ottobre 2007 con protocollo D000205521
Registro imprese NºRM354/27 fasc.620/27
Indirizzo PEC: comunicazioni_iblbanca@postecert.it

Indirizzo PEC accertamenti Autorità Giudiziaria: ibl.accertamenti@pec.iblbanca.it