Logo_FinecoBank

FinecoBank

FinecoBank è una banca multicanale che offre, in unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento.

Nata in Italia nel 1999 come primo servizio retail di trading online, sin dai suoi primi passi si è distinta per l'innovazione dalla portata quasi rivoluzionaria dei suoi mezzi e servizi.

FinecoBank rappresenta oggi una delle più importanti banche FinTech in Europa e leader nel brokerage.
Non solo si è dotata di un sistema di servizi e piattaforme tecnologiche tra le più innovative in Italia, ma dispone anche di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutto il Paese.  

Fineco, a partire dal 2000, lancia infatti i servizi di consulenza finanziaria con una propria rete di promotori e, prima in Italia, una rete di agenti per i mutui.

FinecoBank è, inoltre, uno dei più noti ed amati esponenti del Private Banking in Italia, grazie ad un approccio consulenziale molto flessibile e personalizzabile.

Dapprima fa parte del Gruppo UniCredit, ma nel 2019 ne esce per diventare una public company autonoma e indipendente.

Altre due tappe importanti della storia di Fineco sono state la quotazione in Borsa sul segmento MTA, avvenuta nel 2014, e l'entrata a far parte nel 2016 del FTSE MIB.

Dal 2017 FinecoBank è attiva anche nel Regno Unito, con un’offerta centrata principalmente su servizi transazionali e di brokerage.

Nel 2019 conta circa 1.340.000 clienti, quasi 1.200 dipendenti e 4,3 miliardi di euro di raccolta, rappresentando una delle banche più solide, innovative e affidabili nel panorama finanziario internazionale.

 


Stai cercando il mutuo per la tua nuova casa? Iniziamo!

CALCOLA LA RATA >


 

FinecoBank: servizi e valori

L'obiettivo principale di FinecoBank è, sin dal 1999, quello di innovare la banca per semplificare la vita del cliente.
per questo motivo, l'istituto investe da sempre moltissimo in tecnologia, ma crede profondamente anche nel valore delle relazioni umane.
In questo modo riesce ad offrire alla propria clientela ogni giorno un’esperienza di banking unica, semplificata e personalizzata.

I servizi offerti da FinecoBank sono molteplici: si va dai conti correnti e le carte, facilmente gestibili attraverso un aggiornato sistema di app per mobile, ad una rete di consulenti preparati e disponibili ad ascoltare le esigenze del cliente per individuare le scelte di investimento più adatte al suo profilo.

Altrettanto sviluppato il comprato prestiti e mutui Fineco, che offre soluzioni di finanziamento variegate e flessibili.

Si va dai mutui green, che vantano spread molto bassi (a partire da 0,50%), al Mutuo Remix, ovvero un finanziamento che consente di cambiare tipologia di tasso tutte le volte che lo si desidera nel corso dell'ammortamento, sino al Prestito Fineco, un prestito online che consente di ottenre fino a 50.000 euro in 84 rate mensili a tasso fisso.


Parla con i nostri esperti di mutuo, sapranno indicarti la soluzione migliore!

PARLA CON NOI >


 

Dati Societari

FinecoBank S.p.A.
Sede legale 20131 Milano - P.zza Durante, 11 
Direzione Generale 42123 Reggio Emilia Via Rivoluzione d'Ottobre, 16

Capitale Sociale Euro 200.941.488,00 interamente sottoscritto e versato 
Banca iscritta all’Albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Bancario FinecoBank

Albo dei Gruppi Bancari cod. 3015 - P.Iva 12962340159 - Codice Fiscale e n. iscr. R.I. Milano-Monza-Brianza-Lodi 01392970404 - R.E.A. n. 1598155 - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia e al Fondo Interbancario di Tutela dei depositi
PEC: finecobankspa.pec@actaliscertymail.it

Società sottoposta al controllo e alla vigilanza di Banca d'Italia e dell'IVASS

Ciao,
siamo pronti
ad aiutarti!

Non sai da dove iniziare?
Ti guidiamo noi!
Ti serve consulenza personalizzata? Compila il form per essere rincontattato da i nostri esperti!