Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito

consulente-del-credito-perché-affidarvisi

Trovare la casa ideale per sé e i propri cari è già un'impresa.
Se a questo aggiungiamo la ricerca di un mutuo fai da te possiamo stare certi che il nostro stress si impennerà esponenzialmente.

Sta di certo che informarsi autonomamente tramite un pratico comparatore di mutui online o presso la propria o altre banche è un passaggio utile per iniziarsi a fare un'idea.

Ma per individuare il miglior mutuo e finalizzare l'operazione, rivolgersi ad un consulente del credito può rappresentare una valida decisione per diverse ragioni che sveleremo a breve.

Naturalmente non stiamo parlando di un consulente improvvisato, ma di chi fa questo lavoro con serietà e professionalità. 

Per evitare brutte sorprese la prima cosa da verificare è che il consulente sia regolarmente iscritto all’Elenco dei Mediatori creditizi tenuto dall’OAM, l’Organismo degli Agenti e Mediatori.

I collaboratori di Mutuisi lo sono tutti e si aggiornano continuamenti con corsi di formazione per essere allinearti con la normativa vigente e questa è già una buona ragione per fidarti di noi.

I collaboratori di mutuiSi lo sono tutti e si aggiornano continuamenti con corsi di formazione per essere allinearti con la normativa vigente e questa è già una buona notizia per fidarti di noi

Ma non basta!
Ci sono almeno 3 ottimi motivi per rivolgersi ad un mediatore creditizio.

Vediamoli insieme!

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA


Perché rivolgersi ad un consulente del credito

1 Risparmio di denaro 

Chi si accinge a comprare casa e a chiedere un mutuo sa già che dovrà spendere parecchi soldi e non vuole di certo aggiungere altre spese.

Ed è proprio a risparmiare che ti aiuta il consulente del credito professionista!

Innanzitutto perché ti offre un servizio gratuito per il canale online, nel senso che sono le banche a pagare una commissione per ogni mutuo stipulato. Solo nel caso di canale agenti può essere applicata una commissione per l’attività svolta, ma esclusivamente ad erogazione del finanziamento avvenuta.

Ma soprattutto il cospicuo risparmio di denaro è rappresentato proprio dall'individuazione del mutuo più conveniente tra le miriadi di prodotti sul mercato. 
All'occhio inesperto, un tasso oppure lo spread applicato da una determinata banca possono sembrare simili a quelli proposti da un'altra, ma alla lunga anche una minima variazione di percentuale può incidere sul budget del mutuatario.

Questo il mediatore creditizio lo sa bene, e conosce anche le previsioni sull'andamento futuro dei tassi, quindi riesce a scegliere il prodotto più vantaggioso per proprio il cliente.

2 Risparmio di tempo

Su questo aspetto c'è poco da dire perché è molto intuitivo: se è il mediatore creditizio a fare tutto il lavoro per te, passando dall'individuazione del miglior prodotto e della migliore banca sino all'espletamento di tutti gli adempimenti burocratici, naturalmente tu ne guadagnerai in tempo e salute!

In tempi frenetici come i nostri avere più tempo libero rappresenta un lusso, pertanto io al tuo posto ci fare un pensierino!
 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA


3 Mutuo su misura

Proprio come un buon sarto, il bravo consulente del credito sceglie il mutuo più adatto per il cliente come se glielo cucisse addosso.
Questo è possibile grazie all'esperienza e al continuo aggiornamento da parte del professionista, che conosce molto bene il mercato e sa quali siano i migliori prodotti in circolazione in quel determinato momento.
Siccome, inoltre, collabora con le principali banche italiane, e ha quindi accesso ad una vastissima gamma di prodotti, può proporre in modo del tutto indipendente e senza in alcun modo favorire un istituto bancario piuttosto che un altro, il mutuo realmente più idoneo alle specifiche esigenze dell'aspirante mutuatario: un mutuo su misura!