Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito

Comprare casa per sé e per i propri cari, si sa, è un momento unico e importante.

Non capita tutti i giorni di dover scegliere il mutuo più adatto alle proprie esigenze; noi lo sappiamo ed è per questo che abbiamo deciso di venirti in aiuto con questi suggerimenti pratici.

Ecco quindi i nostri 3 consigli utili per risparmiare e scegliere il miglior mutuo.

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
 
 

Usa un comparatore online

Come in tutte le cose, anche nella ricerca del miglior mutuo il primo step necessario è quello di informarsi.

Quindi per prima cosa ti consiglio, dopo aver verificato di essere in possesso dei requisiti economici per richiedere un mutuo, di raccogliere tutte le informazioni necessarie sul tipo di finanziamento più adatto a te.
 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA


 

Oggi esiste uno strumento di facile consultazione, e per di più gratuito, che ti consente di farti rapidamente un'idea: il comparatore di mutui online.

Basta inserire nell'apposito form i dati richiesti e in un attimo si ottiene un preventivo di spesa ottenuto tramite il confronto delle migliori offerte di mutuo proposte dalle principali banche.

Ti servono quindi poche informazioni, quali l’importo da richiedere, la durata mutuo, il valore dell’immobile, per ricevere in pochissimo tempo una stima del costo e delle condizioni offerte da diversi  istituti di credito.

Naturalmente poi a questa stima di massima dovrai aggiungere una serie di spese accessorie del mutuo, quali le spese di istruttoria e di perizia, quelle notarili e l'imposta, ma per farti un'idea di quale mutuo conviene fare oggi il comparatore online è un'ottima soluzione, in quanto ti farà risparmiare tempo e fatica.

 

Valuta i vantaggi del tasso variabile

Uno dei principali dubbi di chi vuole accendere un mutuo è, tra le diverse tipologie di tasso, quale sia più opportuno scegliere.
A volte si tende a considerare il tasso variabile troppo rischioso e per questo ad escluderlo a priori.

Ma non è sempre così, anzi scegliere il tasso variabile può essere una buona soluzione per chi vuole risparmiare sul mutuo.

Il tasso variabile ha la caratteristica di poter cambiare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento di uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto di mutuo.
Questa tipologia di tasso è condizionata soprattutto dall'Euribor, ma proprio il crollo dell’Euribor, attualmente ancora sotto lo zero, ha decisamente favorito i mutui a tasso variabile rispetto ai fissi, tanto che i dati dimostrano un aumento notevole dei primi.

Per questo le principali banche del territorio nazionale si stanno concentrando molto su questo tipo di mutui, offrendo condizioni sempre più vantaggiose: ti consiglio ad esempio di dare un'occhiata al Mutuo BNL Variabile  oppure, se vuoi la sicurezza di un un tetto massimo in caso di aumento della rata, un'altra opzione molto valida è il Gran Mutuo Chiaro e Certo di Cariparma, un finanziamento a tasso variabile con CAP.

Se vuoi risparmiare sul mutuo, questo potrebbe essere il momento migliore per puntare sul tasso variabile; considera, poi, che grazie alla pubblicazione delle previsioni Euribor per i prossimi cinque anni diventa facilmente prevedibile l'andamento del principale indice di riferimento dei finanziamenti a tasso variabile.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA

 

Affidati ad un consulente dedicato

Tra i consigli per risparmiare sul mutuo, affidarsi ad un consulente del credito può risultare davvero vantaggioso.

Scegliere un consulente Mutuisi significa avere al proprio fianco, durante la fase delicata della scelta del miglior mutuo e per ogni fase successiva sino alla stipula del contratto, un esperto del settore completamente dedicato.

Oltre alla consulenza online, infatti, Mutuisi Società di mediazione creditizia regolarmente iscritta all'OAM, l'Organismo degli Agenti e dei Mediatori, con oltre 15 anni di esperienza nel settore, ti offre una consulenza personalizzata e qualificata a domicilio.

In entrambi i casi, offriamo una consulenza preventiva gratuita ed indipendente. 
Il nostro obiettivo è sempre quello di farti ottenere il miglior mutuo per te; per farlo non favoriamo una banca piuttosto che un'altra, ma compariamo differenti tipologie di prodotti per adeguare la nostra proposta alle tue reali esigenze.

Trovare il miglior mutuo con il supporto di un esperto dedicato significa risparmiare molti soldi, oltre che tempo, e soprattutto non incappare nel rischio di scegliere dei tassi di interesse troppo alti.