Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito

mutui-asta-chebanca-fino-al-100

Mutui asta fino al 100% con CheBanca!

Mutuo per asta giudiziaria CheBanca!

CheBanca! è la banca nata nel 2008 nel Gruppo Mediobanca e dedicata al risparmio e agli investimenti, che unisce la lunga tradizione ed expertise sui mercati finanziari del gruppo con una forte componente di innovazione digitale.
ll risultato è un modello unico di banca, dove al centro dell'attenzione è sempre posto il cliente che, attraverso un approccio multicanale, può vedere soddisfatte le sue molteplici esigenze.

Oltre che con i mezzi, CheBanca! si avvicina alle diverse necessità della sua clientela anche attraverso una varia e vasta gamma di prodotti.

Per quanto riguarda le soluzioni di finanziamento, ad esempio, CheBanca! propone tante alternative, sia per tipologia sia per durata che per finalità.

Tra i tanti mutui CheBanca!, una soluzione particolarmente vantaggiosa è costituita dal mutuo per asta giudiziaria CheBanca! e ora scopriremo perché. 
 

 Scopri le migliori offerte di mutuiSi.it!  SERVIZIO ONLINE GRATUITO -> CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi.it! CALCOLA LA RATA
Servizio Online Gratuito


Mutui per asta CheBanca!: caratteristiche e vantaggi

Acquistare casa all'asta, partecipando cioè ad un'asta giudiziaria, può rappresentare un'opportunità importante per chi ha pochi risparmi a cui attingere.

Il mutuo per asta giudiziaria rappresenta un'ottima soluzione in quanto solitamente permette di risparmiare non poco sul valore di mercato dell'immobile prescelto e, soprattutto, di arrivarne a coprire fino al 100%

Il mutuo asta CheBanca!, in particolare, consente di finanziare fino al 100% del prezzo a cui viene aggiudicato l’immobile, purché questo prezzo non superi l’80% del valore accertato - durante l’istruttoria della richiesta di mutuo - da un perito incaricato dalla banca.

Considerando che di norma un immobile acquistato mediante asta giudiziaria costa circa il 20% in meno del prezzo di mercato, è estremamente probabile riuscire ad ottenere un mutuo 100% con i mutui asta CheBanca!.

Volendo, inoltre, si può scegliere l'opzione Mutuo acquisto + ristrutturazione CheBanca! così da rispondere, in un colpo solo, alle due principali esigenze di chi cerca casa: acquistare un immobile (e a un prezzo super conveniente) e procedere subito alla sua ristrutturazione.

Il mutuo per asta CheBanca può essere richiesto per l'acquisto della prima o della seconda casa.

Sono solo tre le condizioni richieste per ottenere un mutuo asta immobiliare Che Banca:

 -  l’importo di mutuo concesso non deve superare l’80% del valore di perizia

- CheBanca! interviene solo in caso di operazioni di vendita delegate a notai o a liberi professionisti che figurino nell’elenco dei “Professionisti Delegati nelle Vendite mobiliari e immobiliari” 

- l'effettiva concessione del finanziamento avviene solo dopo la partecipazione all’asta e l’aggiudicazione definitiva dell’immobile da ipotecare.

 

 Scopri le migliori offerte di mutuiSi.it!  SERVIZIO ONLINE GRATUITO -> CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi.it! CALCOLA LA RATA
Servizio Online Gratuito

 


Per il resto, la richiesta ed approvazione del mutuo asta Chebanca seguono l'iter tradizionale: l'aspirante mutuatario compila il preventivo specificando la finalità acquisto prima o seconda casa. 
La banca dà il via all'istruttoria e alla verifica di fattibilità e della capacità di rimborso del cliente e, in caso di esito positivo, procede all'erogazione della somma pattuita (come abbiamo detto, però, solo dopo che il cliente abbia effettivamente partecipato all’asta e si sia aggiudicato definitivamente l’immobile).