Mutui giovani prima casa 2017

Mutui giovani per la prima casa nel 2017

2017: MUTUI GIOVANI E MUTUI 100%

I mutui per i giovani sono mutui concepiti specificamente per chi vuole acquistare la prima abitazione e ha meno di 40 anni.
Possono avere diverse forme di agevolazione, dagli spread particolarmente convenienti alla possibilità di avere una somma in preammortamento per sostenere le prime spese di acquisto dell'abitazione, fino ad una certa flessibilità nel piano di rimborso.

I mutui under 35 per la prima casa, inoltre, sono accessibili anche a chi ha un contratto di lavoro atipico. L'attuale mercato del lavoro, infatti, rende sempre più difficile per un giovane essere assunto con un contratto di lavoro tradizionale a tempo indeterminato.

Un ulteriore problema che i mutui agevolati per i giovani contribuiscono a risolvere è la scarsa capacità di risparmio degli under 35.
Nella maggior parte dei mutui ipotecari il limite di finanziamento è dell'80% del loan to value (proporzione quota capitale del mutuo/valore dell'immobile da perizia). D'altra parte i giovani entrano nel mondo del lavoro sempre più tardi, rendendo di fatto difficile accumulare il capitale necessario per coprire il restante 20% del prezzo dell'immobile, più le spese di acquisto dell'abitazione.
I mutui giovani arrivano al 100% del loan to value, purchè si riescano ad offrire adeguate garanzie.

 

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO

 

 

MUTUI AGEVOLATI E PROPOSTA UNICREDIT

 

Esistono diverse forme di agevolazione per i mutui sia a livello locale che nazionale, anche se alcune purtroppo sono state abolite per la cronica mancanza di fondi degli enti locali. La più nota è la garanzia statale Consap per i mutui prima casa.

Il Fondo di Garanzia statale per i mutui prima casa copre fino al 50% del valore dell'immobile, rendendo di fatto possibile ottenere un mutuo al 100% anche senza garanzia fideiussoria.
Viene data priorità di accesso al fondo ai giovani under 35 con contratto di lavoro atipico e alle giovani coppie

 

Il mutuo valore italia giovani di Unicredit permette ai giovani e alle giovani coppie under 35 di ottenere un mutuo fino al 100% del valore dell'immobile, con durata fino a 30 anni, per finalità acquisto, ristrutturazione ed efficientamento energetico della prima casa.
Inoltre offre spread agevolati a partire dall'1,50% per il tasso variabile e a partire dal 2% per il tasso fisso. L'importo massimo erogabile è di 250 mila euro.

Il mutuo Plafond Casa Unicredit, invece, è dedicato alle giovani coppie, alle famiglie numerose e alle famiglie con disabili. L'importo massimo erogabile è sempre di 250 mila euro, che salgono a 350 mila euro per la finalità acquisto + ristrutturazione.

Per i mutui con finalità acquisto o acquisto + ristrutturazione la durata massima è di 30 anni.
Per i mutui solo per ristrutturazione e efficentamento energetico la durata massima prevista è di 10 anni.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO

Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola la rata