News mutui

Mutuo in asta

Scritto da Mutuisì | 31 luglio 2019

 

"Mutuo in Asta" nasce per dare risposte concrete sia al trend crescente di aste deserte, sia al conseguente abbattimento del valore commerciale. L'obiettivo  è quello di ampliare la partecipazione alle aste giudiziarie e superare le lungaggini relative a questa forma di acquisto.

Fra i vari vantaggi, Mutuo in Asta presenta quello di ridurre i tempi di definizione del processo esecutivo, facilitando la vendita immobile, ma soprattutto quello di aprire un segmento di mercato, ricco di opportunità.

Spesso il cittadino comune percepisce, intorno al mondo delle aste, un alone di impenetrabilità legato alla difficoltà ad accedervi e all'opinione comune che siano sempre i soliti soggetti, dotati di grandi disponibilità finanziarie, a parteciparvi.
  

Si vuole cambiare questo schema e mutare il circolo vizioso, rendendo l'accesso più semplice e trasparente affinché gli immobili si vendano in tempi brevi, anche a beneficio del debitore, massimizzando il ricavo della vendita.

E' possibile ottenere un mutuo per l'acquisto di immobili all' asta per importi fino al 80% senza richiedere nuove perizie tecniche di stima.

E' però fondamentale muoversi in tempo e predisporre tutta la documentazione necessaria alla banca per l'istruttoria prima di partecipare all'incanto in modo da ottenere dalla banca un parere di fattibilità per tempo.