Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola la rata

CARIPARMA

Gruppo Bancario Cariparma Crédit Agricole 

La storia di Cariparma, insieme a quella della Cassa di Risparmio di Piacenza, ha origine nel lontano 1860 per volere della duchessa Luisa Maria di Berry, vedova di Carlo III di Borbone, nel 1856, su consiglio di Antonio Lombardini, ministro delle finanze del ducato.
Sin dalle sue origini, è una banca fortemente radicata sul territorio, ma con il passare del tempo, pur mantenendo la sua vocazione territoriale, le attività di Cariparma si estendono a tutto il territorio nazionale.


Un anno di svolta nella sua storia è sicuramente il 2007, quando Cariparma viene acquisita dal gruppo francese Crédit Agricole, leader europeo nel settore bancario e assicurativo, presente con 11.000 filiali in oltre 70 Paesi nel mondo e già azionista, in Italia, di Intesa Sanpaolo.  Con questa operazione, Cariparma ottiene anche il controllo della Banca Popolare FiulAdria, acquisendone quasi l'80% delle azioni ed ingloba oltre 200 filiali cedute da Intesa Sanpaolo.

Nasce così il Gruppo Cariparma FriulAdria e l'istituto bancario conquista un posto tra i primi 10 player del panorama bancario nazionale.
Nel 2011 anche Carispezia entra a far parte del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di cui Cariparma è il capogruppo.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO


Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole offre servizi in tutta italia, seppur al nord la sua presenza sia più consistente, attraverso una struttura organizzata in 533 filiali. Cariparma è presente anche nelle regioni del Sud, con una significativa presenza in Campania (66 filiali nelle province di Napoli e Caserta). Ad oggi conta oltre 8000 dipendenti e 1,7 milioni di clienti.

L'attività di questo istituto bancario è orientata prevalentemente al servizio delle famiglie e delle piccole e medie imprese; la collaborazione con il gruppo Crédit Agricole ha consentito di sviluppare prodotti e servizi innovativi rivolti anche alle grandi imprese e ad una clientela dotata di patrimoni considerevoli.

L'acquisizione in un gruppo internazionale così rilevante ha, quindi, consentito a Banca Cariparma di accelerare in maniera significativa il suo processo di crescita ed innovazione, sia a livello di diffusione capillare sul territorio nazionale che in termini di prodotti.

Il Gruppo ad esempio offre alla propria clientela un servizio di internet banking completo e conveniente, oltre che molto sicuro, grazie al quale è possibile effettuare buona parte delle operazioni online, via telefono o tramite sms. 
Uno dei prodotti più innovativi poi sono certamente i mutui Cariparma che, come vedremo a breve, sono di diverse tipologie ovvero sia a tasso fisso che a tasso variabile e vanno incontro alle più disparate esigenze.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO

 

Mutui Cariparma

L'offerta Mutuo Crédit Agricole è composta principalmente da tre opzioni: Gran Mutuo Chiaro e Certo, Gran Mutuo Cambio Scelta e Gran Mutuo Casa Semplice. 
Vediamoli più da vicino:

•    Gran mutuo casa semplice riguarda l'acquisto della prima o della seconda abitazione, può arrivare a coprire sino al 100% del valore dell'immobile, è previsto sia a tasso fisso che variabile, e può durare fino a un massimo di 30 anni
•    Gran Mutuo Chiaro e Certo è un finanziamento a tasso variabile con CAP, cioè permette di fissare un tetto massimo in caso di aumento della rata dovuto all'instabilità finanziaria, in modo da proteggere e assicurare il bilancio familiare. 
•    Gran MutuoCambio scelta, invece, offre la possibilità di passare dal tasso fisso a un mutuo tasso variabile, o viceversa, ogni due anni.
Cariparma inoltre propone Gran Mutuo Surroga, ovvero la possibilità di sostituire il vecchio mutuo senza alcuna spesa e concede anche mutui ristrutturazione fino al 60%, percentuale di intervento tra le più elevate del mercato.
Insomma cosa aspetti a richiedere il tuo mutuo con Crédit Agricole Cariparma?

 

Dati Societari: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (in forma abbreviata Cariparma S.p.A.)
Codice Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione Registro Imprese di Parma: 02113530345
Capitale sociale: euro 876.761.620,00 i.v.
Codice ABI: 6230.7
Numero di iscrizione all'Albo delle banche: 5435
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia
Capogruppo del Gruppo Bancario Cariparma Crédit Agricole iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari
Soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Crédit Agricole S.A.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO