Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola la rata

CARIPARMA

La storia di Cariparma inizia nel 1860, con la fondazione della Cassa di Risparmio di Parma e della Cassa di Risparmio di Piacenza.


Nel 1993, i due Istituti si fondono per poi incorporare anche il Credito Commerciale e il Mediocredito Padano. Nel 2007 Crédit Agricole acquista il 75% del capitale sociale della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza.
Nel 2011, dopo aver ulteriormente incrementato la partecipazione in FriulAdria e aver acquisito da Intesa Sanpaolo la quota di maggioranza delle azioni di Cassa di Risparmio della Spezia.

Si è costituto in questo modo il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, settimo gruppo bancario in Italia operante in 10 regioni con quasi 1.000 sportelli e oltre 1.700.000 clienti.

Il Gruppo ha accelerato il suo processo di crescita e innovazione, che da una presenza limitata al territorio di appartenenza, ha a oggi una forte diffusione a livello nazionale.

Il punto di forza del Gruppo è la vicinanza al cliente, in modo da essere sempre aperto all'ascolto delle diverse esigenze.
Non a caso il Gruppo Cariparma si presenta con la frase "Aperti al tuo mondo", a significare che il valore più importante rimane, anche dopo 150 anni, la capacità di incontrare il cliente, di ascoltarlo e di tradurre le sue richieste in prodotti e servizi su misura per le sue esigenze.

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO

 

I clienti di Cariparma sono perlopiù privati, professionisti, operatori del settore agroalimentare e piccole-medie imprese (così importanti per l'economia italiana).
Il Gruppo offre un servizio di remote banking piuttosto completo, grazie al quale è possibile effettuare buona parte delle operazioni online, via telefono o tramite sms. Inoltre, grazie alle aree self aperte 24 ore su 24, è possibile effettuare operazioni a qualsiasi ora.

Dal punto di vista dei mutui la parola d'ordine del Gruppo Cariparma è flessibilità, sia nelle modalità di rimborso che nella capacità di adattare ciascun prodotto alle esigenze specifiche di ciascun mutuatario. 

- Gran Mutuo 2016: linea pensata per famiglie e giovani che desiderano acquistare la loro prima casa; puoi saltare una rata ogni anno per tutta la durata del mutuo, senza costi aggiuntivi e sospendere le rate fino ad un massimo di 12 mesi. Spread a partire dal 1,15%.

- Gran Mutuo Cambio Scelta: Il mutuo che ti concede la libertà di cambiare. Puoi variare il tasso tutte le volte che vuoi, mentenendo lo stesso spread e senza costi aggiuntivi.

- Gran Mutuo Casa Semplice: Il mutuo che si adegua ai tuoi progetti,  da 5 a 30 anni, scegliendo alternativamente tra, sospensione del pagamento della quota capitale e variazione della durata del piano di ammortamento.

 

Dati Societari: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (in forma abbreviata Cariparma S.p.A.)
Codice Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione Registro Imprese di Parma: 02113530345
Capitale sociale: euro 876.761.620,00 i.v.
Codice ABI: 6230.7
Numero di iscrizione all'Albo delle banche: 5435
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia
Capogruppo del Gruppo Bancario Cariparma Crédit Agricole iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari
Soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Crédit Agricole S.A.

Sede legale: via Università, 1 - 43121 Parma
Numero verde: 800771100