Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito

Mediazione creditizia e trasparenza

MutuiSi è una società di mediazione creditizia certificata e regolarmente iscritta nell'Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto dall'OAM, l'Organismo degli Agenti e dei Mediatori.

Il servizio di mediazione creditizia consiste nel mettere in relazione, anche attraverso attività di consulenza, banche o intermediari finanziari con la clientela, al fine della concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma.

Il mediatore creditizio può svolgere esclusivamente l'attività di mediazione e quelle ad essa connesse o strumentali e non deve essere legato ad alcuna delle parti da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.

In adeguamento alla normativa vigente relativa agli obblighi di trasparenza del mediatore creditizio, le informazioni sulle condizioni praticate da mutuiSi, sono riportate nel "Foglio informativo" e nel "Mandato mutuiSi" allegati in calce.

mutuiSi può agire in qualità di mediatore creditizio convenzionato o non convenzionato con gli istituti di credito.
mutuisi ha instaurato un rapporto di partneship con alcune tra le principali banche italiane.


In ogni caso, la Società offre un servizio indipendente nel senso che garantisce la comparazione tra numerose e differenti tipologie di prodotti proposte dai vari istituti di credito in modo tale da promuovere esclusivamente il prodotto più adatto alle esigenze del cliente, senza favorire un istituto bancario piuttosto che un altro.

 

Diritti del cliente e trasparenza

mutuiSi mette a disposizione del cliente una dettagliata informativa sull'attività di mediatore creditizio, sulle caratteristiche e i rischi tipici del servizio, sulle condizioni economiche e sulle clausole contrattuali che regolano la mediazione.

In particolare, al cliente vengono forniti:

  • Foglio informativo del servizio: il "Foglio Informativo", riportato anche in calce, viene offerto al cliente per metterlo al corrente di tutte le principali clausole e i costi massimi del servizio offerto da mutuiSi.

  • Informazione precontrattuale: una volta concordata verbalmente un'intesa di massima, il cliente può richiedere una copia del contratto da esaminare con calma senza essere sottoposto ad alcun termine o condizione.

  • Contratto di mediazione: la normativa vigente, alla quale mutuiSi si attiene pedissequamente, prevede che il contratto di mediazione contenga informazioni chiare circa la provvigione e ogni altro onere, commissione, spesa o condizione gravante sul cliente.
  • Trasparenza bancaria: il mediatore creditizio è tenuto a consegnare al cliente anche l'Avviso delle Principali Norme di Trasparenza dell'istituto di credito ed il Foglio Informativo del mutuo che sta proponendo.

     

Documenti relativi alla trasparenza a supporto del cliente

Foglio Informativo

Mandato mutuiSi

Tassi Usura 

 

Ad ulteriore supporto del cliente, sono consultabili le seguenti guide:

Guida al MUTUO

Guida al CREDITO

A.B.F. In parole semplici

Portale A.B.F.

Informativa e consenso privacy

 

L'offerta di ciascuna banca partner di mutuiSi è consultabile nei rispettivi fogli informativi che riportano le condizioni massime applicabili ai finanziamenti accordati all'ordinaria clientela.

Le condizioni applicate ai mutui intermediati da mutuiSi sono riportate nella scheda prodotto consultabile nella pagina "calcola rata".

 

Fogli informativi delle Banche Partner di mutuiSi

 

Per ulteriori informazioni riportiamo di seguito i dati societari mutuiSi:

MutuiSi srl sede legale in Milano (MI), via Via Fabio Filzi, 2
codice fiscale e partita IVA n. 07379640969
iscritta al Registro delle Imprese della CCIAA di Milano con il n. MI-1954631
iscrizione IVASS sezione "E" n. E000301791

 

 

 

 

 

 

Iscritta nell’Elenco tenuto dall’Organismo di vigilanza degli Agenti e dei Mediatori creditizi, n. M192 del 16/04/2013 cap. soc. € 120000 i.v. telefono 02 66 713 699 posta elettronica info@mutuisi.it pec: mutuisi@certapec.it sito internet www.mutuisi.it
assicurazione per i rischi professionali con Amissima Assicurazioni SpA con polizza n 803597311  emessa il 31/03/2018.
I presenti dati sono verificabili sul sito dell’OAM - Organismo per la gestione degli elenchi degli agenti in attività finanziaria dei mediatori creditizi all’indirizzo internet https://www.organismo-am.it.