Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito

Mutuo a tasso variabile Cariparma Crédit Agricole: perché sceglierlo ora

 

Viviamo in un periodo di recessione e questo, si sa, non è una gran bella cosa. Ma non tutti i mali vengono per nuocere e sai perché?
Perché è proprio in periodi di crisi economica come questo che accendere un mutuo a tasso variabile, a causa del crollo dei tassi di indicizzazione, può risultare particolarmente vantaggioso.

E le buone notizie non sono finite: secondo le previsioni Euribor per i prossimi cinque anni i tassi resteranno bassi ancora per un po', quindi ti consiglio di provvedere subito a richiedere il tuo mutuo a tasso variabile.

Se poi ci si affida ad un gruppo bancario internazionale del calibro di Cariparma Crédit Agricole si può essere sicuri di ottenere un prodotto vantaggioso ed innovativo.

Gran Mutuo CasaSemplice a Tasso Variabile è il nome del mutuo a tasso indicizzato proposto da Banca Cariparma Crédit Agricole. 

ll mutuo a tasso variabile di Cariparma permette di sfruttare i vantaggi di avere una rata in linea con l'andamento del mercato ma anche di esercitare, in caso di aumento dei tassi,  un'opzione a tasso fisso che consente di bloccare la rata fino alla scadenza del mutuo.

Con questa operazione, quindi, Gruppo Cariparma Crédit Agricole ti consente anche di ovviare al fatidico inconveniente dell'imprevedibilità del mutuo a tasso variabile

Un notevole vantaggio per i mutuatari che possono godersi la convenienza di una rata bassa con la tranquillità di opzionare eventualmente il tasso fisso, bloccando quindi la rata.
 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA
Scopri le migliori offerte di mutuiSi, servizio on-line GRATUITO CALCOLA LA RATA



Gran Mutuo CasaSemplice a Tasso Variabile: le caratteristiche 


Vediamo ora più da vicino in cosa consiste la proposta mutuo a tasso variabile Cariparma.

Il tasso viene calcolato sommando il valore dell'Euribor 3 mesi a quello dello Spread (commissione fissa della banca) concordato in contratto. 

Le rate di mutuo, soggette a variazione in base all'andamento dell'Euribor, vengono addebitate mensilmente il giorno di stipula.

Le finalità previste per il mutuo a tasso variabile di Cariparma Credit Agricole sono acquisto e ristrutturazione.

Gran Mutuo Casa Semplice a tasso variabile con opzione che, come abbiamo visto, permette di passare al tasso fisso in qualsiasi momento del periodo di ammortamento, prevede:

Clienti finanziabili: Lavoratori dipendenti assunti a tempo indeterminato con almeno sei mesi di anzianità di servizio. Lavoratori autonomi con almeno due anni di attività.

Età: minima 18 anni; età massima 75 anni alla scadenza del mutuo.

Ipoteca richiestapari al 150% dell’importo erogato

Durata mutuo: da 10 a 30 anni con possibilità di durate intermedie

Periodicità ratamensile

Importo massimo finanziabile: 80% del valore di perizia dell’immobile per acquisto; 60% del valore di perizia per finalità ristrutturazione

Modalità di rimborso: addebito automatico in conto corrente

Addebito rategiorno di stipula (es. se si stipula 5 del mese la rata verrà addebitata ogni 5 del mese)

Assicurazione immobile: Obbligatoria incendio e scoppio.