In aumento i tassi variabili, stabili i fissi

Il mercato dei mutui ha registrato giorni di forte stabilità, superando dunque notevoli aumenti dei tassi applicati ai finanziamenti a medio lungo termine. 
Attualmente per un mutuo in dieci anni da 100mila euro il tasso variabile applicato è pari al 2,65% con una incremento del +0,04% in confronto a settimana scorsa, il che vuol dire un aumento di € 2,00 sulla rata mensile, da 948 a 950. 

Anche con un mutuo di maggior durata (15-20-25-30) il balzo è più ampio, con rate che non crescono oltre i due euro mensili. 
Alle piccole oscillazioni dei tassi variabili si abbina poi la totale staticità dei tassi fissi, che restano invariati rispetto alle predenti rilevazioni. 

Gli aumenti registrati recentemente sono abbastanza contenuti e riguardano solamente l’Euribor,  tasso legato ai mutui variabili, che ha avuto rialzi complessivamente ridotti.

Noi possiamo farlo perché siamo parte di un grande gruppo. Ci piacciono le partnership importanti quindi, oltre ad avere rapporti con alcuni fra i principali istituti bancari nazionali, MutuSi.it è affiliato alle agenzie immobiliari Gabetti Franchising Agency, Grimaldi e Professione casa..

leggi anche

Precedente

Prossimo  

Ciao,
siamo pronti
ad aiutarti!

Non sai da dove iniziare?
Ti guidiamo noi!
Ti serve consulenza personalizzata? Compila il form per essere rincontattato da i nostri esperti!