0.2
Entriamo nel vivo
0.2
Entriamo nel vivo

Il variabile con Cap di Cariparma

1 min di lettura
tasso variabile


MUTUO PROTETTO

Gli istituti bancari cercano di proporre alla loro clientela mutui particolarmente vantaggiosi, in grado di mettere il mutuatario in condizioni di pagare la rata anche se dovesse trovarsi in difficoltà.

Il momento attuale spinge alla richiesta di un mutuo grazie a tassi di interesse che permettono di sfruttare la convenienza del mercato. Il variabile è di sicuro più conveniente, dal momento che l'Euribor è ancora sotto lo zero. Se poi lo spread, ossia il tasso applicato dalla banca all'indice di riferimento, è a sua volta molto conveniente, si ha un mutuo con una rata tendenzialmente bassa. 

Cosa succederebbe però se i tassi dovessero salire? In questo caso, la presenza di un tetto massimo protegge il mutuatario da un eventuale rialzo dei tassi. E se dovesse trovarsi in condizioni di non poter pagare, magari per la perdita momentanea di una fonte di reddito

GM PROMO 2016

E’ interesse della banca mettere il mutuatario in condizioni di pagare regolarmente la rata. In questo caso, Gran mutuo 2016 di Cariparma, mette il mutuatario in condizioni di:

a) sospendere il pagamento delle rate per un massimo di 12 mesi 
b) saltare il pagamento di una rata ogni anno per tutta la durata del mutuo, senza costi aggiuntivi
c) prima rata gratuita

Non solo, con Gran Mutuo 2016 di Cariparma,  le richieste con importo pari a meno del 50% del valore dell'immobile e con durata inferiore a 10 anni, usufruiscono di uno spread e di un tasso massimo scontato a partire dall’1,15% di TAN

leggi anche

Precedente

Prossimo  

Ciao,
siamo pronti
ad aiutarti!

Non sai da dove iniziare?
Ti guidiamo noi!
Ti serve consulenza personalizzata? Compila il form per essere rincontattato da i nostri esperti!