prestito-ristrutturazione-casa-bonus

Cambia look alla tua casa: chiedi un prestito e risparmia con i bonus

Settembre è il mese della ripartenza e di solito porta con sè tanta voglia di ricominciare e rinnovare.

E cosa può esserci di meglio che realizzare un restyling della propria casa, l'habitat in cui si vive e ci si rilassa dopo una lunga giornata di lavoro ed impegni vari?

La buona notizia è che quest'anno si può risparmiare moltissimo sia per ristrutturare che per cambiare l'arredamento grazie ai bonus casa 2019.

Bonus casa tra cui il Bonus ristrutturazione e l'Ecobonus, infatti, sono stati confermati per tutto il 2019.

Quindi è adesso il momento ideale per chiedere un prestito casa o un prestito finalizzato all'acquisto di mobili o complementi d'arredo.

Simuliamo il nostro prestito online o affidiamoci a dei consulenti esperti: saranno loro a consigliarci la soluzione di prestito più adatta alle nostre esigenze.

Quanto a noi, armiamoci di riviste di interior design, o semplicemente del nuovo catalogo di Ikea o di Maison di Monde, e divertiamoci a cambiare look alla nostra casa!

Gli esperti del settore hanno riscontrato negli ultimi anni un interesse sempre crescente da parte degli italiani verso le tendenze del design e dell'arredamento.
Anche questo settore, come il fashion, è ormai soggetto al ritmo incessante delle mode e propone sempre nuove collezioni e nuovi trend.

Dall'industrial, al jungle sino al minimal nordico, all'intramontabile classico, al vintage, allo shabby chic: sono moltissimi gli stili di arredo in voga per il prossimo autunno-inverno. Scegliamo una direzione unica o uno stilosissimo mix&match e diamo un nuovo volto alla nostra abitazione: ne gioveranno anche la nostra salute psico-fisica e la nostra produzione al lavoro!
 

Scegli anche tu il prestito garantito! servizio on-line GRATUITO RICHIEDI PREVENTIVO


Bonus ristrutturazione ed arredo casa: quali sono e come funzionano?

Vediamo ora tutti i bonus previsti per ristrutturare e arredare casa.

Una delle principali agevolazioni del 2019 in fatto di immobili riguarda le ristrutturazioni.
Il 2019, infatti ha visto confermare le detrazioni fiscali previste per chi desidera effettuare interventi sulla propria abitazione.

Questo bonus ricalca quelli degli anni precedenti e consiste in un sistema di agevolazioni fiscali pensato per chi effettua degli interventi di ristrutturazione edilizia.
Gli incentivi possono arrivare fino al 50% dalla tassa Irpef per un massimo di spesa di 96 mila euro, mentre gli interventi volti all'efficientamento energetico arrivano fino al 65% di detrazioni, fino ad un massimo di 30 mila euro per la climatizzazione invernale, 40 mila per i pannelli solari e le riqualificazioni e 100 mila per la riqualificazione energetica generale.

Chi deve sostenere interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria sulla casa può usufruire di questi sconti sia chiedendo un prestito che un mutuo ristrutturazione.
 

Scegli anche tu il prestito garantito! servizio on-line GRATUITO RICHIEDI PREVENTIVO


Altrettanto vantaggiose le deduzioni fiscali pensate sull'acquisto di mobili ed elettrodomestici ad elevata classe energetica: è possibile ottenere il rimborso del 50% della spesa entro una soglia massima di 10 mila euro.

Se a dover essere rinnovati sono gli spazi esterni, arriva in soccorso il Bonus verde che prevede uno sgravio del 36%, entro una spesa di 10.000 euro, per gli interventi effettuati su giardini, terrazzi e balconi. 

 

Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola rataServizio online gratuito