Trova il miglior mutuo e risparmia

Calcola la rata

I REQUISITI

Per ottenere un mutuo i richiedenti devono dimostrare alla banca di essere in possesso di alcuni requisiti tra i quali:

 

-Un reddito certo, sufficiente a rimborsare la rata di mutuo che, di norma, non deve superare il 30% del reddito complessivo al netto di eventuali impegni in corso. A questo proposito la banca richiederà la documentazione cartacea comprovante il reddito.

-Aver rimborsato con regolarità eventuali finanziamenti ottenuti in precedenza e non essere segnalati come "cattivi pagatori" nelle banche dati (Crif o C.R.).
 

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO
 

 

-Disporre, nel caso di finanziamento richiesto per l'acquisto, della somma di denaro sufficiente a coprire la differenza tra l'importo del mutuo ed il costo dell'immobile. La banca, di norma, concede finanziamenti sino all'80% del prezzo di acquisto dell'immobile. Solo in casi particolari viene accordato il superamento di detto limite.

-Acquistare od offrire in garanzia un immobile che sia regolare dal punto di vista urbanistico, appetibile commercialmente e nella piena e libera disponibilità del proprietario. La verifica dei requisiti tecnici è affidata dalla banca ad un tecnico di sua fiducia che dovrà periziare l'immobile e confermarne oltre che la regolarità urbanistica anche il valore commerciale mentre quella della proprietà e libertà dell'immobile viene affidata ad un Notaio incaricato dal richiedente.
 

 

Scopri le migliori offerte di mutuiSi e calcola il preventivo >> PREVENTIVO MUTUO